ARCHIVIO: LOS LOCOS BAILA L’ESTATE 2019 a PORDENONE, ROSOLINA E…

Con i LOS LOCOS ci vediamo a Pordenone il 15 Giugno – Festa del Nonsel, e il 28 Giugno a Rosolina Mare…
Ma anche in altre piazze d’estate by Tempi  e Ritmi / Musica e Spettacolo !
Contattateci per il vostro evento!
Eh sì, perchè in questo 2019 torna il grande boom dei LOS LOCOS, con il brano dal titolo portoghese…  Fica tudo bem, he si candida già a diventare uno dei tormentoni dell’estate.
Onde evitare facili equivoci sappiate che il titolo non contiene parolacce. Fica tutto bem infatti in portoghese vuol dire “Va tutto bene“!  Il brano appartiene al cantante all’album Brasileiro del cantante Silva che, nel 2018, lo ha lanciato in duetto con Anitta ottenendo un grande successo grazie anche al videoclip che ha superato 30 milioni di views.
Come è nel loro stile, e come già fecero con la Macarena, brano che originariamente era un brano lento, i Los Locos hanno rivisitato in chiave dance estiva questa canzone pronti a farci ballare per tutta l’estate. Qui a seguire trovate il videoclip della versione firmata dai Los Locos. Un cartone animato con i due protagonisti alla guida di una macchina gialla a Rio de Janeiro. Tra strade colorate e ragazze mozzafiato non resta che augurarsi…. Fica Tudo Bem, sì va tutto bene.

 

Dopo quasi 30 anni di carriera possiamo tranquillamente affermare che i LOS LOCOS sono sinonimo di musica latina in Italia e nel mondo e ancor di più sono sinonimo di TORMENTONE da ballare. In molti li definiscono oramai, un fenomeno sociale! Nella loro carriera hanno collezionato 2 dischi di platino con un Greatest Hits nel 1995, album che raccoglieva tracce evergreen come EL MENEAITO, EL TIBURON e LA MACARENA, e con l’album EL TIC TIC TAC nel 1997. Se la MACARENA è stato il singolo che ha definitivamente consacrato i LOS LOCOS come uno dei gruppi più noti e richiesti non solo nelle piazze italiane, ma anche in molti programmi televisivi, nel 1998 con AI AI AI, sigla storica del noto sceneggiato televisivo dal titolo “Un medico in famiglia” RAIUNO, LOS LOCOS vengono riconosciuti come unici artisti italiani del genere latino americano in Italia e nel mondo. Nel 2002, forti di una produzione discografica ormai decennale decidono che è tempo di intraprendere un tour mondiale che porti la loro musica in giro per il mondo.Realizzano concerti in paesi quali Brasile, Venezuela, S. Domingo, Cuba, Messico, per passare ad altri continenti, suonando in Egitto, Tunisia, Turchia e nazioni inusuali, trattandosi di musica latina, quali il Myanmar (ex Birmania) e navi da crociera Costa,MSC, Royal Caribbean.   I viaggi e le tournèe si ripetono negli anni successivi, privilegiando il tour in Italia nei mesi estivi, dove intanto continuano a produrre canzoni/tormentoni/balli di gruppo con brani come TUM TUM, LA VUELTA, e in Sudamerica e paesi caldi nei rigidi mesi italiani. Non vengono trascurate neanche le incursioni televisive alle quale i nostri sono frequentemente invitati. Partecipano infatti a numerose puntate di Domenica In nelle diverse edizioni condotte negli anni da Amadeus, Mara Venier, Carlo Conti.

Con quest’ultimo nasce un sodalizio artistico, in quanto il conduttore toscano si avvale della collaborazione dei Los Locos in altre trasmissioni, quali, “San Remo Estate”, “50 Canzonissime” 2004-2005-2006, “I Raccomandati”, nonché alla diretta a reti unificate da Rimini, del Capodanno televisivo negli anni 2004-2005-2006-2007-2008.  Questo per citarne solo alcune, perché i Los Locos appaiono ad innumerevoli programmi TV, tra i quali “I Migliori Anni”,”Buona Domenica”, “Pomeriggio Cinque”, riscuotendo puntualmente un notevole gradimento in termini di pubblico e di ascolti!

In questi anni, i LOS LOCOS non hanno mai smesso di produrre, ecco un doppio cd raccolta più inediti dal titolo “BOOGIE BOOGIE MAMBO e i grandi successi” al quale due anni dopo (2010), seguirà un nuovo cd best of con l’inserimento del brano “PIMPOLHO”di cui esiste un fantastico video girato in Brasile.

LOS LOCOS vuol dire anche e soprattutto villaggio turistico, dal momento che la loro musica è da sempre colonna sonora delle vacanze di molti…infatti hanno collaborato con tour operator e agenzie di animazione, realizzando numerose sigle tra le quali ricordiamo la sigla Sea Club Francorosso, le sigle Viva Wyndham Resorts, Movida e Stars Animazione, Otium Resorts ecc…

La fine del 2011 porta con sè l’uscita del nuovo fenomeno tormentone…stiamo parlando di “AI SE EU TE PEGO”, brano degli “Os Meninos de Seu Zeh”, che nella versione targata LOS LOCOS è diventata in pochissimo tempo un successo quanto mai ballato e chiacchierato, forte anche di milioni di visualizzazioni su You Tube e subito nuova entrata in tutte le classifiche di vendita.

Negli anni seguenti, l’inizio del 2013, vede l’uscita discografica del brano “LA OLA”, questa volta in collaborazione con Il rapper “El Tremendo” e che, forte anche di un video cliccatissimo, a pochi giorni dall’uscita si è rivelato un grande successo, facendosi ballare in tutte le discoteche! L’anno successivo, il 2014 è l’anno di un altro nuovo singolo, il “Toca Toca”,sempre in collaborazione con “El Tremendo” e anch’esso accompagnato da un video molto suggestivo girato nella penisola del Sinai, precisamente a Sharm El Sheik e che si riveló un altro grande successo in termine di visualizzazioni. Il 2015 vede la nascita del brano “Bailando” che con il relativo video, riportano i “Los Locos” a cimentarsi in quella che è stata da sempre la loro specialità: il ballo di gruppo! Sempre nel 2015 esce un album antologia che racchiude tutti i migliori successi del duo, dal titolo più che mai eloquente: “History”, un album raccolta che attraversa tutta la loro musica dal 1991 ad oggi. Cigliegina sulla torta, nel finire dell’anno 2015, la loro canzone “La Fiesta Viva”, viene scelta dal regista Neri Parenti come colonna sonora del film natalizio “Vacanze ai Caraibi”che vede tra i protagonisti attori quali Cristian De Sica, Massimo Ghini, Luca Argentero ecc…! Nel contempo i “Los Locos” non hanno mai smesso di esercitare la loro attività Live, essendo costantemente impegnati in concerti ed ospitate divise tra piazze, locali e televisioni. Nel 2017 esce il nuovo singolo dal titolo “Dale qui sube” un groove dance con un videoclip dance molto accattivante girato tra Milano e Messico. I Los Locos continuano il loro tour europeo e partecipano a trasmissioni televisive molto importanti in prima serata nei network nazionali quali “Caduta libera” di Gerry Scotti, I soliti ignoti di Amadeus ed il Capodanno di Raiuno.

Nel 2019 torna il grande boom, con il brano dal titolo portoghese…  Fica tudo bem, brano che si candida già a diventare uno dei tormentoni dell’estate. Onde evitare facili equivoci sappiate che il titolo non contiene parolacce. Fica tutto bem infatti in portoghese vuol dire “Va tutto bene“!  Il brano appartiene al cantante all’album Brasileiro del cantante Silva che, nel 2018, lo ha lanciato in duetto con Anitta ottenendo un grande successo grazie anche al videoclip che ha superato 30 milioni di views.
Come è nel loro stile, e come già fecero con la Macarena, brano che originariamente era un brano lento, i Los Locos hanno rivisitato in chiave dance estiva questa canzone pronti a farci ballare per tutta l’estate. Qui a seguire trovate il videoclip della versione firmata dai Los Locos. Un cartone animato con i due protagonisti alla guida di una macchina gialla a Rio de Janeiro. Tra strade colorate e ragazze mozzafiato non resta che augurarsi…. Fica Tudo Bem, sì va tutto bene.